Presentazione dell'Associazione

V.I.V.A. “Veterinari Italiani contro la Violenza sugli Animali” è un’associazione scientifica e culturale composta da Medici Veterinari che ha l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza relativa al benessere fisico ed emotivo degli animali coinvolgendo anche Educatori Cinofili, Educatori Esperti in area Comportamentale, Istruttori Cinofili, Consulenti della Relazione Felina, Operatori di Canile, Operatori di Gattile, Pet Sitter, Volontari di Canile, Volontari di Gattile, Coadiutori negli IAA, Allevatori e il pubblico in generale.

Gli obiettivi che l’associazione si propone, attraverso varie iniziative quali divulgazione, formazione, aggiornamento dei professionisti e scambio tra professionisti e pubblico, sono:

V.I.V.A. è stata fondata da un gruppo di Mediche e Medici Veterinarie/i Esperte/i in comportamento, ma desidera accogliere tra i propri associati tutte le Mediche Veterinarie e i Medici Veterinari iscritti agli ordini provinciali italiani, i laureati/e in Medicina Veterinaria e gli studenti/sse di Medicina Veterinaria al 5° anno di corso che condividono gli obiettivi e le finalità dell’Associazione.

I colleghi che volessero iscriversi possono trovare le istruzioni per farlo e il modulo di iscrizione nella sezione "Documenti".


        Il Consiglio direttivo è composto da:

Dott.ssa GARGANI ALESSIA, Presidente

Dott.ssa RICCI EVA Vicepresidente

Dott.ssa GIUSSANI SABRINA Segretaria

Dott. FASSOLA FRANCO Consigliere

Dott.ssa LAUREANO ALESSANDRA Consigliera


I Soci fondatori sono:


Dott.ssa GARGANI ALESSIA

Dott.ssa RICCI EVA

Dott.ssa PIERANTONI LUDOVICA

Dott.ssa LAUREANO ALESSANDRA

Dott.ssa GIUSSANI SABRINA

Dott.ssa MANUNTA FEDERICA

Dott.ssa TAMAGNONE RAFFAELLA

Dott. FASSOLA FRANCO